Prof.ssa Enza Musolino
Coordinatore Scientifico Comitato dei Mediatori Familiari della Accademia Nazionale del Diritto
La Prof.ssa Enza Musolino è una figura di spicco nel campo della mediazione familiare, consulenza legale e formazione. Con un’esperienza di lunga data, ha dedicato la sua carriera a promuovere la risoluzione pacifica delle dispute familiari e alla formazione di futuri mediatori.
Tra le sue numerose esperienze professionali, spicca il suo ruolo come Formatore e Direttore scientifico del Corso di formazione alla Mediazione Familiare presso Mediamoinsieme.it e il Corsi di formazione accreditato AIMEF presso Forum Familiae. Ha anche contribuito come Direttore del corso di “Mediazione Familiare” presso l’Accademia Nazionale del Diritto.
La sua passione per l’istruzione è evidente nelle sue attività come docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha condotto giornate di Formazione alla Supervisione della Mediazione Familiare.
Inoltre, la Prof.ssa Musolino ha svolto un ruolo chiave come Consulente legale presso il Consultorio Familiare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, contribuendo alla gestione delle sfide familiari e promuovendo la mediazione come mezzo per risolverle.
Il suo impegno nella formazione dei mediatori è stato evidente anche attraverso la sua partecipazione come Consulente scientifico e formatrice per il Corso di specializzazione in mediazione familiare presso l’Accademia Nazionale del Diritto e il suo ruolo Supervisore Mediatore Familiare.
Pubblicazioni Recenti:
Papà e mamma si perdonano, Musolino Enza Maria Pagliaroli Manuela Spagnuolo Adriana edizioni Teke collana Mediazione familiare , 2021
Famiglia luogo di perdono, Musolino Enza Maria Castelli Costanza Squillace Maria Stella, edizioni Teke , 2018
Trattato breve “Applicazione pratiche, casistica” per il libro “La Mediazione Familiare” a cura di A. Cagnazzo, AA.VV , casa editrice UTET Giuridica (2013)
La storia degli affetti N.1 collana mediazione familiare, TEKE EDITORI